Oro nei primi 4 mesi del 2014

Quota 1.230 $ l’oncia è stato l’area di quotazione dell’oro più bassa del 2014, per lo meno fino ad oggi. Da quei giorni di circa 4 mesi fa il metallo giallo ha effettuato una cavalcata verso l’alto che nel giro di appena due mesi e mezzo ha riportato in auge l’oro.

In due mesi e mezzo il prezzo dell’oro è ritornato a circa 1.380 $ l’oncia; eravamo a metà Marzo, da allora l’impennata è cessata e la quotazione dell’oro ha ripiegato verso il basso, stabilizzandosi in un range di 40$ l’oncia, oscillando tra 1280 e i 1320 $.

La sensazione in particolare di questi ultimi mesi è che non ci sia una grande correlazione tra eventi macroeconomici o sociali e la curva dell’oro. O meglio, magari nel brevissimo periodo vediamo reazioni verso l’alto o verso il basso in risposta ad eventi particolari, instabilità politiche, indicatori economici etc, ma poi ogni reazione si calma nel giro di poco tempo.

Vedremo nei prossimi mesi, pensiamo comunque che ci sia o un calo d’interesse oppure un’interesse affinchè le quotazioni dell’oro siano più o meno stabili in questa fase storica.

Ecco la quotazione dell’oro in tempo reale per vedere la situazione aggiornata.

Ed ecco qui di seguito il grafico dell’oro nei primi mesi del 2014.

Il grafico della quotazione dell'oro

You may also like...