Oro nel 2012..e Buone Feste (Grafico)

In realtà mancano ancora poche sedute alla fine dell’anno ma già oggi vogliamo postare il grafico dell’andamento dell’oro nel corso del 2012; domani è Natale e fino ai primi giorni del 2013..beh, Buone Feste a tutti.

Partiamo col dire che è stato un anno, l’ennesimo, di rialzo per l’oro. A inizio 2012 eravamo a cavallo dei 1.600 $ l’oncia, in chiusura di anno siamo attorno ai 1.650$; non un grande rialzo, soprattutto al cospetto di un anno che economicamente è stato molto tribolato, e che avrebbe lasciato pensare ad un rialzo ben più corposo.

Ecco il grafico oro nel 2012.

A onor del vero durante l’anno abbiamo avuto oscillazioni piuttosto marcate, siamo saliti fin quasi a 1.800 $ per scendere poi a 1.550 $ l’oncia e salire nuovamente; a Dicembre abbiamo assistito ad un nuovo pesante ribasso, in attesa di vedere cosa accadrà nel 2013.

Il prezzo dell’oro nel 2012 è stato altalenante ed è stato abbastanza indifferente a quanti ne pronosticavano un esplosione o un collasso. Niente di tutto ciò, bensì quello che a tutti gli effetti possiamo inquadrare come un consolidamento.

You may also like...