Oro fisico attraverso i dividendi, è possibile

Due piccioni con una fava, oro finanziario e oro fisico, azioni di metallo giallo e metallo giallo in materia; si, è possibile, attraverso il dividendo di alcune compagnie aurifere.
Mi rifaccio ad un articolo redatto da Insider Monkey, nel quale viene illustrata la possibilità di ottenere il dividendo in metallo fisico da alcune compagnie aurifere ed estrattrici di argento, a fronte di un investimento più o meno elevato.
Ecco alcune di queste aziende:
Gold Resource Corporation – La società con sede a Colorado richiede il possesso di 2.385 azioni, l’equivalente di 39.990 dollari.


Newmont Mining Corp – al suo prezzo attuale di circa 53 dollari e con un dividendo di $1.4, per ottenere un’oncia d’oro come dividendo sarebbe necessario possedere 1.226 azioni, più di 65.000 dollari.
Goldcorp Inc – per pochissimi. Al suo prezzo attuale di 43,85 $ e con un dividendo annuale di $ 0.54, si dovrebbero possedere circa 3.179 azioni, l’equivalente di circa 140.000 $, per avere un dividendo di un’oncia d’oro, oggi circa 1.700$.
Per quanto riguarda il dividendo in argento fisico, cito solo Silver Wheaton Corp che, più modestamente, permetterebbe la detenzione di circa 80 azioni, pari a 3.135 $ considerando anche qui come misura l’oncia e come prezzo orientativo $32,1.
Per l’elenco completo vi rimando all’articolo di Insider Monkey.

You may also like...