L’attività di Compro Oro Funziona?

Non me lo chiedevo qualche mese fa, me lo chiedo oggi. I compro oro funzionano? Campano? Se si, come? Una cosa è certa, ad oggi non ne ho ancora visti chiudere, semmai ne ho visti altri aprire. Il dubbio oggi mi attanaglia per diversi motivi.
Innanzitutto il prezzo dell’oro è più o meno stabile ormai da circa un anno e, se da un lato è vero che è un prezzo alto, dall’altro è altrettanto vero che di oro oggi si parla molto meno, giornali e tv non hanno interesse e non lo avranno fino a prossimi eventuali rialzi come avvenuto in questi anni.
Inoltre, gli italiani si stanno impoverendo, vero purtroppo, ma quanto oro hanno ancora nei cassetti da vendere? I nostri antenati erano cercatori d’oro e non lo sappiamo??
E ancora, da più parti si legge di oro prossimo a spunti in avanti, di un prossimo record del prezzo dell’oro, di un nuovo Gold Standard…siamo così sicuri che tutti vogliano vendere oro?
Una risposta mi è arrivata stasera dal derby Inter-Milan… sullo sfondo di una delle due porte è apparsa la pubblicità di un compro oro…non ne avevo mai viste in contesti così importanti.

You may also like...