Quotazione dell’oro non indifferente alla crisi europea

Le cattive notizie sulla crisi in area euro si susseguono: in pochi giorni l’intervento di Standard and Poor’s sul debito della Spagna, la valutazione di “spazzatura” dei bond greci e il downgrade al rating del credito del Portogallo. Ieri ecco le voci sulle difficoltà della Spagna. E l’oro?

Le notizie stanno influenzando anche il prezzo dell’oro, non solo contro l’euro ma anche contro il dollaro e lo yen. Il contagio delle problematiche della Grecia ha dimostrato che l”oro ha la capacità di proteggere gli investitori dalle crisi che compromettono la propria moneta.

Il prezzo dell’oro ha toccato ieri un massimo di 1.191,90 dollari per poi calare leggermente su prese di beneficio, fino a 1.165 dollari circa. Mentre scriviamo la quotazione dell’oro è risalita sopra i 1.170 $.

You may also like...

1 Response

  1. 05/05/2010

    Quotazione dell’oro non indifferente alla crisi europea | ORO – Tutto sull’Oro…

    Le cattive notizie sulla crisi in area euro si susseguono: in pochi giorni l’intervento di Standard and Poor’s sul debito della Spagna, la valutazione di “spazzatura” dei bond greci e il downgrade al rating del credito del Portogallo. Ieri ecco le voci…